
Uno degli inganni più usati dal prete, è quello in cui si fa credere all’ingenuo credente che noi credenti non solo abbiamo un dio a forma d’uomo, ma che pure dispensa la “grazia” a chi lui piace, come un sovrano dei tempi antichi, senza troppo badare ai meriti che il credente si guadagna, con le sue buone opere. (si dice “lucrare” nel gergo chiesastico).
E’ ovvio che questa “verità” è solo una tra le più grandi delle balordaggini che la Chiesa si inventa per mettere le mani avanti quando gli si presentano testimonianze in conflitto.
Ma al prete piace farci credere che il dio sia una entità simile a noi uomini, che pensa come noi e reagisce come noi, al punto che quando vede che noi gli lecchiamo i piedi assiduamente o lo incensiamo continuamente con lodi e promesse di buon comportamento, ecco che lui/lei, secondo il suo arbitrio sovrano, ci concede la Grazia, il Paradiso, la Salvezza, la Fede, che noi siamo sinceri o no. Non c’è niente di nuovo in questo. Il prete millanta solo, dicendoci pure che il dio sa meglio di noi, per cui è meglio tacere per non peccare giudicando male il dio; facendo pure credere che lui il prete invece sa come si comporta il dio, solo che non ce lo vuole dire, non essendo noi ancora pronti…
Infatti il prete sta solo recitando la lezione che i suoi superiori gli hanno detto di dire, per curare l’ascendente, per evitare problemi a se stessi, e pretendere di sapere tutto, solo che è meglio non precisare, perché bisogna essere pronti ad accettare certe dure verità che possono indispettire chi non è pronto come lo è il prete, uno che ha studiato…
Sì, è solo fumo; non c’è niente di concreto in quello che ci raccontano. Perché al contrario di quello che dicono, il dio è energia e non ha forma. Siamo noi uomini che gli diamo forma con la nostra mente condizionata ad immaginarsi cose assurde, a causa degli insegnamenti che ci sono stati dati per secoli dal servo dell’istituzione ecclesiastica. Sì, il dio è l’Energia intorno a noi, e se diamo una forma all’energia, ecco lui/lei ci viene incontro come lo desideriamo, e lo facciamo pensare ed agire come piace a noi. Come desideriamo noi, che siamo semplici elettroni nel pulviscolo dell’universo.
Non ci rimane che prendere coscienza, liberandoci dell’ego, che quando si vede in pericolo emette i suoi condizionamenti a difesa del proprio piccolo mondo immaginario a cui l’abbiamo abituato. Pian piano che leggerete i resoconti e i commenti che verranno messi sul sito, diventerete sempre più coscienti di come siamo stati ingannati dalle nostre classi ecclesiastiche; esse hanno bisogno dei nostri soldi e del nostro volontariato, e per forza di cose devono ingannarci. Va da sé che alcuni preti vi inganneranno in piena ignoraranza, altri in piena conoscenza del gioco. Certo, hanno bisogno di voi per continuare a vivere bene; anche per passarsi al pubblico come “buoni”, e farsi bene vedere, specie da chi è al potere, che donerà a loro i soldi presi al cittadino che lavora…
Tocca a voi cominciare a liberarvi; nessun dio vi aiuterà, se non quello che è nell’illusione
creata dalla vostra mente, e che vi farà cadere in un'altra fossa, per confortarvi nella vostra battaglia contro la precedente illusione…In ogni modo c’è una possibilità per tutti. Perché quando l’energia vede che siete pronti, vi contatterà e voi farete i vostri scatti evolutivi. Vi godrete la vita allora. Nel frattempo, esercitatevi a prendere posizione contro il male, quello fatto legalmente s’intende. E’ così che si cresce e ci si fortifica.
Buona lettura e auguri di vibrazioni sempre più elevate, indignandovi per il male che vi vedete intorno mentre l’energia osserva come vibrate…